Vai al nuovo sito Flysimreal

Tour aereo ai Caraibi – Caribbean air tour

Perchè non fare un tour aereo sulle isole dei caraibi del sud? L'idea mi è venuta al rientro da una visita a quelle meravigliose isole.

I spent some days of my duty off to going to Caribbean islans and now I dream them yet.
So I think to repeat this adventure with a simulatation flight raid touching the following islands: Guadalupa, Saint Marteen, Santo Domingo, Catalina, Tortola, Antigua, Santa Lucia and Martinica for 1150 NM.
The aircraft that I will use are: DH 2 beaver seaplane (by FSX default) and PA 31 twin engine from FSD (a product payware). I planned route, download (following some links) some scenery about the island (FSX scenery by default isn't generic and rude) and obtaining the seaplane pilot skill.
See you to next post.

Mi metto a lavoro per pianificare il tutto. Individuo cinque punti principali da sviluppare:
Primo. Quante tappe e dove farò scalo. Traccio una rotta che toccherà le seguenti isole: Guadalupa, Saint Marteen, Santo Domingo, Catalina, Tortola , Antigua, Santa Lucia per finire in Martinica per un totale di quasi 1150 miglia. Il deployment su Guadalupe, verrà fatto su un Boeing 767 con partenza da Roma Fiumicino.
Secondo. Quale velivolo/velivoli voglio utilizzare.Dopo alcune valutazioni opto per un DH 2 beaver idro per le altre tratte, quelle più lunghe, utilizzerò un bimotore un Piper PA 31 navajo vedi mio post.
Ho scelto l’ottimo DH 2 beaver di default di FSX perchè credo che sia più fedele dei coetanei freeware. Invece il PA 31 è un prodotto payware della FSD e qui non si discute.
Terzo. Gli scenari. Quelli di i FSX non corrispondevano alla realtà, le isole erano rozze forme di terra; lo stesso dicasi per gli aeroporti di default di FSX, insomma bisognava lavorare di addon. Per fortuna il web è ricco e soprattutto free; dopo un bel po’ di ricerca ho trovato quello che cercavo. Ho scaricato dal sito pwsceneries tutte le releases ma non comprendevano tutte le isole interessate. Infatti Montserra e la Repubblica Dominicana sono state scaricate dal sito http://www.avsim.com/ e gli aeroporti di Antigua e Barbuda da surclaro. Ho voluto inserire anche lo scenario caribean south scaricandolo dal sito flightsim in modo che tutta la zona fosse coperta. Nella libreria scenari ho messo in ordine crescente antigua, barbuda, montserra, dominica, le releases pwsceneries e per ultimo lo scenario caribean in modo da non sovrapporre i scenari più particolareggiati con quelli di più grandi. Inoltre ho scaricato, come consigliato nel readme dei files di pwsceneries, le terrain mesh FSX central america-caribbean- south america per correggere soprattutto gli errori di costa. Sono 4 parti un po’ pesanti ma ne vale la pena.
Quarto. Il pilotaggio di un idro è identico a quello di un normale aereo eccetto per l'ammaraggio, il flottaggio e il decollo. Per questo mi collego al sito dell'aeroclub di Como per apprendere alcune tecniche “water”.
Quinto. Le condizioni meteo saranno quelle reali, ovvero quelle esistenti sul momento nell'area interessata, scaricate direttamente con FSX. Quindi alcune tappe, in relazioni alle condimeteo potrebbero essere modificate/soppresse.
In questo viaggio sarò con la mia compagna e con altri due amici.
Non mi rimane che dare inizio alla danza. Ci leggiamo al prossimo post!


Rotta del tour - tour route


FSX DH 2 cockpit


DH 2 real cockpit


FSX DH 2 seaplane


DH 2 seaplane

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...